venerdì 25 aprile 2008

Roland Cube 60D

Apro questo post per parlare del mio setup, questo volta partendo dal timbro di Rhodes.
Per me ha molta importanza il suono dei piani elettrici nelle serate con il gruppo di rhythm'n blues o con il gruppo di funky/soul, quindi ho da sempre la necessità di amplificare per bene tale strumento(in particolare quando il chitarrista piazza il suo bel Fender a tutta manetta vicino alla mia postazione...'tacci sua :-)).
Alla fine ho deciso per questo piccolo combo per amplificare il timbro di Rhodes della mia Clavia Nord Stage 88...almeno fin quando non arriverà un vero Rhodes :-))))

Qui un piccolo video girato a scuola in un'ora di buco, tutto improvvisato...quindi non vi aspettate granché...giusto per ascoltare come viene il suono utilizzando il canale "clean" di questo ampli con la simulazione del Roland Jazz Chorus.
L'audio è ripreso dal microfono della videocamera, quindi è quello che è!!!






Qui invece alcune foto scattate al momento dell'apertura della scatola:


































Qui si vede anche il Micro Cube, che già avevo, ed anche lui suona di brutto!!!

Nessun commento: