mercoledì 23 aprile 2008

L'idea di base

. . .

Ciò che mi ha ispirato nella progettazione del mio Leslie è stata la necessità di "trasportabilità" dell'amplificatore in questione.
Mi è da subito piaciuto il modello "Rotary" prodotto dalla Pari.E.




A tal punto che ho provato anche a contattarli per avere maggiori info ed i listini: ancora aspetto quel materiale.



I particolari che mi hanno colpito di questo leslie sono gli angolari para-urti, la divisione in due blocchi per le trombe e per il rotore e le ruote pivotanti con freno(comodissime).









A questo punto mi ero convinto che si potesse realizzare un leslie-cabinet da trasporto: robusto e maneggevole.
Da tempo però avevo in mente la malsana idea di rendere l'interno del Leslie visibile.
Personalmente rimango affascinato dal roteare delle trombe e volevo che ciò fosse visibile al pubblico durante i concerti.
Un giorno trovo queste foto del Model 3300


Da notare il pannello in plexiglass per permettere la visione dell'interno.


























Ricapitolando: un mobile con protezioni per gli angoli e simile ad un rack, con un lato aperto con il plexiglass per vedere la meccanica interna...niente male!!!

Nessun commento: